Uno spazio virtuale
dove coltivare e condividere
il tempo della pratica insieme,
da beneficiare a distanza, ovunque tu sia,
per prendere una pausa dai ritmi frenetici
del lavoro o della vita
e tornare alle tue radici.

Orari:
–:– / –:–

Partecipa

Dettagli tecnici:
Uso la piattaforma Teams di Microsoft, che funziona esattamente come Zoom ma che garantisce una migliore protezione dei dati personali.
Basta creare un account, con qualsiasi e-mail, cliccando QUI.
Puoi partecipare con pc, tablet o cellulare e puoi trovare delle semplicissime istruzioni pratiche cliccando QUI.

Perché uno spazio virtuale?
Ho lavorato per 16 anni nel settore del commercio e della grande distribuzione, con orari complicati, con turni nei fine settimana e nelle festività.
In questi anni la maggior parte dei corsi che avrei voluto seguire si svolgevano in orari per me difficili -se non impossibili- da seguire, dunque voglio fare tesoro di questa mia esperienza e offrire uno spazio che non ho trovato quando ne avevo bisogno.
So che le fasce orarie proposte probabilmente non soddisferanno le richieste di tutti, ma mi auguro di facilitare comunque la maggior parte delle persone nella ricerca di uno spazio di meditazione e condivisione, in ritmi frenetici o complessi.
La volontà di creare uno spazio condivisibile per la pratica mi ronzava in testa da qualche tempo e si è concretizzata dopo aver partecipato, in quarantena, al sangha libero online di Kriya Yoga Sangha e aver beneficiato della presenza di altre persone in linea con me, con il medesimo intento, a darsi motivazione e coraggio ogni mattina.
Credo inoltre che coltivare uno spazio di pratica costante che sia anche interno alla propria casa possa, in alcuni casi, aiutare a mantenere il focus e la consapevolezza che tutto il lavoro che scegliamo di fare è interiore, dentro di noi e accessibile in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.
Come ci ricorda Thich Nhat Hanh, è già tutto qui…