Osservazioni – Sensazioni – Bisogni – Richieste

La mia storia d’amore con la Comunicazione Nonviolenta (CNV) è cominciata nel 2012, quando ho comprato il libro “Le Parole Sono Finestre (Oppure Muri)” di Marshall Rosenberg.
Ne ho letto e studiato in maniera indipendente come ho potuto e, finalmente, nel 2018, sono riuscita a fare il mio primo corso formativo con Davide Facheris, il mio formatore attuale.
Da allora continuo a leggere, studiare e partecipare ad ogni occasione formativa perché ormai mi è fin troppo chiaro: da grande voglio fare la giraffa!
Attualmente il mio percorso di formazione è in corso, dunque in qualsiasi modo io ne parli, il mio scopo è divulgativo e non formativo in maniera ufficiale.
Tuttavia, integro le conoscenze e alcune formule di cnv nelle mie proposte e nei miei lavori, creando reti e collegando argomenti, discipline e persone in quella che spero possa essere un’esperienza di connessione e nutrimento reciproco.

Sono profondamente convinta che la comunicazione nonviolenta, in qualunque forma arrivi e venga proposta, sia uno strumento estremamente potente e accrescitivo della consapevolezza dell’individuo.
Se sei curiosa/o e vuoi approfondire l’argomento, puoi leggere il libro Le Parole sono Finestre (oppure Muri) di Rosenberg.